Centri socioeducativi
Progettiamo interventi personalizzati e condivisi, riconoscendo e restituendo il valore dovuto alla persona, perché la persona è il nostro valore più prezioso.
Un punto d'incontro
I Centri Socio Educativi del CEST sono quattro, dislocati nell’intero territorio cittadino. Sono frequentati da persone che abitano ancora in famiglia o in Comunità.
Sono aperti dalle 8 alle 15.30 e prevedono un servizio di trasporto da casa al centro e ritorno per chi ne ha bisogno . Sul mezzo è sempre presente un operatore del CEST, poichè la nostra esperienza ci insegna che il distacco e il rientro dai contesti familiari sono momenti importanti cui va dedicata particolare cura.
Stare insieme
All’interno dei Centri si impara a condividere gli spazi, i tempi, le relazioni svolgendo diverse attività, organizzate in piccoli gruppi, ma anche individuali.
Essere dentro e fuori
I Centri Socio Educativi sono anche un punto di partenza verso l’esterno, con attività che si svolgono al di fuori dei confini del mondo della disabilità, in collaborazione con altre realtà associative, sportive e culturali del tessuto cittadino.